Crea sito

E’ uno sfogo amaro quello del sindaco Giuseppe Lo Verde di Polizzi Generosa che ha dovuto “rimproverare” alcuni dei suoi concittadini sul rispetto delle attività di prevenzione del decreto legge del consiglio dei Ministri, in virtù della problematica attuale del Covid-19. In particolar modo l’invito rivolto a tutti nel stare a casa e seguito dalla gran parte della popolazione, non ha trovato riscontro in una minima parte. L’amministrazione comunale ha attivato da qualche giorno il servizio a domicilio di consegna medicinali e di spesa e del pasto caldo, per quelle persone anziane che, potrebbero aver bisogno e/o essere impossibilitate a farlo o uscire . Queste, dopo averlo ricevuto a domicilio, si sono viste in giro per il paese, incauti delle ordinanze e del principio stesso del servizio attivato alla cittadinanza.

Sul suo profilo Facebook, il sindaco ha messo in evidenza che, le ordinanze e servizi messi in campo, con il supporto e l’aiuto da parte della Protezione Cicile e l’Associazione ANC, vengono aggirati con facilità da una minima parte dei cittadini che purtroppo, non riescono a capire che il tutto deve funzionare al meglio se si vuole portare a compimento una battaglia o per meglio dire una guerra, che nessuno ad oggi riesce a fermare. “La gente( i polizzani, con le dovute eccezzioni)non collaborano, fanno quello che gli passa x la testa. Gli si consegnano i medicinali e la spesa, passa poco tempo , e il soggetto, lo si ritrovano fuori. Cosi non va! Si devono rispettare le norme.Faccio appello a tutti i cittadini, aiutatemi a fare rispettare la legge, ne va della nostra vita. Non sottovalutiamo la situazione in atto”

Solo con l’intento, l’unione e soprattutto i fatti si può debellare il problema in tutto il territorio , visto che ciò non riguarda il singolo comune o regione. La gravità riguarda tutti e in tanti purtroppo, ancora snobbano le dovute realtà quotidiane che sono sotto gli occhi di tutti, e certamente non si può eliminare una concretezza se, non si eseguono gli ordini impartiti.

Antonio David